Title :"Un incubatore per il Digital Manufacturing"
Location :"Sala conferenze di via Vito Volterra 62"
Start Date :07 July, 2015
End Date :07 July, 2015
Description :

Il dipartimento di Ingegneria di Roma Tre invita i suoi studenti, ricercatori, dottorandi e assegnisti all’evento “Un incubatore per il Digital Manufacturing”, che si terrà il 7 luglio presso la sala conferenze di via Vito Volterra 62, dalle ore 9:30 alle 12:30.

L’evento, offerto nell’ambito delle iniziative di Terza Missione del Dipartimento, propone un incontro con “The Hive” (http://www.the-hive.it/), un incubatore certificato dal MISE ai sensi del D.L. n. 179/2012 convertito dalla L. n. 221/2012, che mira a promuovere lo sviluppo economico e la creazione di lavoro integrando talenti, tecnologie, know-how e capitali all’interno di una rete.

Con una attenziothehivene spiccata al mondo del digital manufacturing, definita recentemente la vera Terza Rivoluzione Industriale, The Hive in qualità di incubatore può accelerare e rendere sistematico il processo di creazione di nuove imprese fornendo una vasta gamma di servizi integrati che includono spazi fisici ed opportunità di sinergie e networking.

Scopo dell’incontro formativo e informativo è offrire agli studenti e ai protagonisti della ricerca che viene svolta in seno ai gruppi del dipartimento, una visione sulle possibilità di accompagnare, incentivare, potenziare o finalizzare i loro prodotti, per poterli valorizzare al fine di massimizzare il loro impatto oltre il mondo accademico.

Ulteriori info:

The HIVE a Roma TRE

Event Web Site :http://www.ingegneria.uniroma3.it/?p=16225, Un incubatore per il Digital Manufacturing
More info :https://www.eventbrite.it/e/biglietti-un-incubatore-per-il-digital-manufacturing-17407535407